La Provincia di Verona. Un viaggio di emozioni

Verona una città d'arte, stanziata tra verdeggianti colline, rocciosi rilievi, un azzurro lago e caratteristici borghi. Una cornice preziosa che conferisce un valore aggiunto a tutto il territorio.

Chi viene in visita può scegliere tra una vasta scelta di itinerari culturali e naturalistici. Percorsi indescrivibili che non solamente allieteranno il vostro intelletto ed il vostro occhio ma anche il vostro stomaco, con ciò che di più tipico il territorio ha da offrire.

Ad animare le visite: opere liriche e teatrali, feste folcloristiche, manifestazioni sportive, concerti e mercatini con prodotti tipici della artigianalità locale. Bellezza, tradizione e dinamicità: questa è la provincia di Verona.


 

 
 


 

Lago, montagna e pianura: un sogno tra mille colori

 

 

Il Lago di Garda

Gioiello prezioso della provincia veronese è il Lago di Garda, un'incantevole macchia azzurra situata nel cuore delle verdeggianti colline moreniche. Tutt'intorno si susseguono paesaggi dipinti da vigneti e oliveti, intervallati da antichi borghi, località di villeggiatura, come Bardolino, Peschiera del Garda, Lazise, Garda, Torri del Benaco, Benzone e Malcesine, e castelli medievali.

Uno scenario di quiete e pace, dove poter divertirsi, rilassarsi, fare sport o semplicemente godere della natura e dell'arte di cui sono intrisi.


 

 
 


 

Tanto Sport

Una palestra naturale a cieli aperto, il lago di Garda è il luogo ideale per le persone sportive. Qui si possono praticare sport d'aria o d'acqua, passeggiare, andare in bici, fare escursioni e andare a cavallo lungo le sponde del lago e tra i verdi campi collinari.


 

 
 


 

Divertimento assicurato

Adrenalina o natura, mete irrinunciabili sono i parchi tematici e di divertimento come Gardaland, Canevaworld, Aquapark, Parco Natura Viva, Giardini Sigurtà, Park Jungle Adventure.


 

 
 


 

Castelli e Ville

Ad addobbare le colline della provincia antiche cinta murarie, castelli medievali, antiche ville, adornate da elegantissimi giardini all'italiana.


 

 
 


 

Terra di vigneti e vino

Valpolicella, atmosfere magiche e vini pregiati. Nelle colline veronesi non solamente si trovano castelli, corti ville ma anche pregiate cantine dove poter degustare profumati calici di vino, bianco e rosso. Valpolicella Classico, Recioto o Amarone, Soave Classico, Recioto o Superiore, lasciano nel palato gli aromi e i profumi di luoghi e cultura del posto.